Adotta a distanza

PROGETTO ZAMPOS – ZAMPE OSPITI

Se non puoi adottare fisicamente un cane, adottalo a distanza.

Con ZAMPOS, la nostra associazione accoglie alcuni cani con storie di particolare complessità e disagio. Sono cani (e una cavalla, salvata da un pesante maltrattamento in Trentino) che per le loro caratteristiche fisiche, sanitarie o caratteriali, era impossibile lasciare in canile o nelle mani dei precedenti loro detentori. Questi animali vivono in pensioni, fattorie, rifugi e in pochi casi sono così fortunati da vivere ospiti in qualche casa, a nostre spese per mantenimento e cure veterinarie.

La loro storia si legge nelle singole schede.

Zampos costa molto denaro, ogni anno, come puoi immaginare. Puoi aiutarci nel mantenimento di uno di loro versando un contributo libero mensile (la quota minima è 10 euro al mese) con  bonifico periodico o in un’unica soluzione, se preferisci (es. minimo 120 euro l’anno).  Nella causale puoi indicare il nome di un cane tra quelli indicati sotto. ZAMPOS è un progetto solo per loro, dunque non inviare soldi con causale il nome di un altro cane. I cani ricoverati nei canili privati convenzionati dove facciamo adozioni, essendo mantenuti dai Comuni, non sono adottabili a distanza, possono solo essere accolti in famiglia con adozione definitiva. Cliccando sulle foto sotto, trovi descrizione e storia di ciascuno. Se sulla scheda il cane risulta “adottato”, significa che rimangono dei debiti o impegni di spesa da onorare per lui.

Se vuoi regalare a un familiare, un amico, un bambino che ama gli animali un’adozione a distanza, dopo il versamento scrivici per ottenere un Certificato di Adozione personalizzato: sarà una bella sorpresa! Te lo invieremo via mail.
Le donazioni per le adozioni a distanza serviranno indifferentemente a mantenere tutto il piccolo gruppo di cani soccorsi da ACL Onlus, perché sarebbe assurdo poter comprare biscotti e giocattoli a quello sostenuto a distanza e non assicurare il minimo necessario a chi non è stato scelto da nessuno.
Potrai informarti sulle condizioni del cane adottato o andarlo a trovare scrivendo ad info@aclonlus.org . Attenzione: nel caso un cane non sia più adottabile a distanza in quanto adottato definitivamente o deceduto, la notizia sarà  comunicata sulla sua scheda in questo sito e dopo qualche tempo la foto sarà rimossa da questa pagina. Non siamo infatti sempre in grado di rintracciare singolarmente tutti i versanti, soprattutto se non si tengono frequentemente in contatto con noi. Eventuali contributi pervenuti per un cane non adottabile a distanza verranno utilizzati a favore di quelli indicati su questa pagina.

NB: richiedendo alla tua banca l’attivazione di un bonifico periodico mensile non dovrai ricordare la scadenza e l’operazione ti costerà meno che allo sportello!
Per farlo ti basta fornire alla banca l’Iban di ACL Onlus. Deciderai tu quando interrompere il versamento.

Online con Paypal:

se hai un account su www.paypal.it o registrandoti a quel sito che consente pagamenti sicuri, puoi inviare la tua donazione usando la tua carta di credito o postepay e utilizzando come destinatario la nsostra email info@aclonlus.org. Se sceglierai come modalità di pagamento quello da effettuare ad “amici o parenti”, noi non pagheremo alcuna commissione di transazione.
Clicca il pulsante che segue per versare adesso:



Con bonifico bancario:

ACL Onlus
IBAN: IT30Y0200805340000400602088
BIC: UNCRITM1B50 (per bonifici internazionali)