VENTO il piccolo Breton ha fallito la prova caccia

Un piccolo Breton bellissimo

Taglia: Piccola | Età: nato marzo 2019

Vento è un bel piccoletto Bretoin  e, come spesso accade ai cagnolini di questa razza, è molto probabile  fosse di proprieta’ di un cacciatore. che deve avere tentato di addestrarlo alla caccia.  Ma Vento è un cagnolino timoroso, e figuriamoci quando intorno a lui le doppiette cominciano a sparare, chissa’ che fugone deve avere fatto… Naturalmente, nessun cacciatore, dopo avere tentato e   ritentato, si terebbe mai un cane che  non sia da utilizzare  a caccia, cosi’ Vento è finito abbandonato per la strada ed ora è finito in canile.

Anche in canile, il piccolo Vento ci ha fatto subito capire  che con lui ci vuole amore e pazienza, chissa’ che tipo di “addestramento” avranno tentato con questo povero piccoletto…e lui adesso ha timore delle persone, come dargli torto ?

Ma la curiosita’ tipica di tutti i cani  Vento ce l’ha e, tenendosi a prudente distanza,ci tiene d’occhio per cercare di capire chi siamo e cosa vogliamo.  Vento è buono e gentile ha suito fatto amicizia con una intera famiglia, mamma e quattro figli, con cui condivide il box. Il suo problema, per ora, è il rapporto con le persone, che sicuramente vede come pericolose minacce.

Cerchiamo per Vento una buona adozione con persone pazienti e gia’ esperte di cagnolini paurosi, che sappiano dargli amore  e restituirgli la fiducia nelle persone. Meglio se in compagnia di un cane ben socializzato, che lo aiuti ad imparare che gli esseri umani non sono tutti uguali.

Vento bellissimo  Breton di taglia piccola, sui 9-10 kg  è nato a marzo 2019 e dopo vani tentativi di addestramento è stato abbandonato finendo in canile ad aprile 2020

Vaccinato, microchippato, sterilizzato

Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Frosinone. Adottabile  al Centro e Nord con visita preaffido, moduli adozione, disponibilita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.

Per info ed adozioni contattate i volontari:

Anna Bianca  3475143882  3343655706  anna.aclonlus@gmail.com

Paola  3397876019  paola.aclonlus@gmail.com

 

settembre 2020


Richiesta informazioni:






(*) Tutti i campi contrassegnati dall'asterisco sono di conpilazione obbligatoria