SERGIO il rosso, breton bisognoso di aiuto urgente – ADOTTATO !

Bellissimo Breton timido

| Età: nato dicembre 2014

Ancora uno, ancora un cane usato da cacciatori e buttato via. Giovanissimo,ci siamo chieste se non fosse stato abbandonato perchè incapace. Ma poi abbiamo scoperto che Sergio è affetto da  depressione del sensorio, una condizione che puo’ derivare sia da un avvelenamento daa parte di alcune piante sia da leptospirosi.

Conoscendo o bene come i cacciatori tengono  i loro cani,  qualche idea ce la siamo fatta…

Sergio è un breton timido, con un musetto impaurito che ci racconta bene tutto quello che ha passato, prima di buttarlo via avranno provato in tutti i modi ad abituarlo agli spari…. ma lui con quegli occhi dolci e buoni no, non è proprio capace, e adesso che si ritrova in un box di canile aspetta impaurito che accada anche di peggio. Per questo non vuole essere avvicinato, e ci tiene a distanza con un righietto di avvertimento.

Gennaio 2018 : Sergio è stato spostato, un cane del suo box lo aveva aggredito ! Lui è dolce e non ha minimamente reagito, cosi’ per evitare altri problemi per ora è solo. Siamo entrate nel suo box e lui si è finalmentye avvicinato e si è fatto carezzare, si vede che ha piacere ad avere contatti con le persone. Evidentemente era abituato a stare da solo senza altri cani e di loro ha timore .

Cerchiamo per Sergio una bella adozione piena di tutto quello che non ha mai avuto, amore coccole pappa buona e belle passeggiate senza spari ma con tanto cinguettare di uccellini…vivi. Cerchiamo per Sergio aiuto immediato per portarlo fuori dal canile  per una verifica piu’ approfondita della sua condizione di salute, con relative cure, in un ambiente che gli sappia dare tranquillita’ e sicurezza.

Sergio bellissimo  Breton bianco arancio nato a dicembre 2014 taglia mediocontenuta sui 15 kg  timidello ma buono, con lui ci vuole un popchino di pazienza.

Vaccinato, microchippato, sterilizzato.

Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Frosinone.Adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.

Per info ed adozione :

Anna Bianca  3475143882  3343655706   anna.aclonlus@gmail.com

Paola  3397876019  paola.aclonlus@gmail.com

 

gennaio 2017

 

 

maggio 2017

 

 

novembre 2017

 

gennaio 2018

 

marzo 2018

 

settembre 2018

 

ottobre 2018 – Sergio sta un po’ meglio, piu’ grassottello e con il pelo finalmente senza  troppi nodi

gennaio 2019


Richiesta informazioni:






(*) Tutti i campi contrassegnati dall'asterisco sono di conpilazione obbligatoria