ROCKY Pastore Tedessco di carattere

Splendido Pastore Tedesco per persone esperte della razza

Taglia: Medio/grande | Età: nato nel 2015

Rocky è un bellissimo Pastore Tedesco dalle orecchie dritte dritte.  Per i suoi primi quattro anni di vita  ha sicuramente vissuto nel giardino di qualche casa, messo li’ a fare il cane da guardia, con pochi contatti con le persone e nessun contatto con altri cani. Poi…cosa sara’ successo ? Forse i ladri sono comunque entrati in casa, o forse l’istallazione di un moderno antifurto ha reso inutile e superflua la sua presenza. Come dite ? Affezionati al loro cane ? Ma neanche per sogno,se un cane non serve piu’ si butta e basta.

Rocky si ritrova per la strada, dove non è mai stato, lontano dal suo giardino, lontano dalle persone da cui pensava di essere amto. Comincia a girare per le campagne, cercando di tornare a casa, cercando del cibo, cercando un riparo. E’ spaesato, confuso nervosissimo.  Ed ecco che fa una sciocchezza, e finisce in canile dritto dritto con un verbale di cattura che lo definisce cane aggressivo e mordace.  Bollato una volta, bollato per sempre.

Rocky adesso vive da solo in un box, con speranze  pari a zero meno dieci di ricevere una richiesta di adozione. Eppure, in canile si sta comportando bene, ma lo stato di tensione che vive un cane in canile fa si’ che sia sempre nervoso .

Cerchiamo per Rocky una buona adozione , ma valutiamo anche offerta di stallo, con persone molto eserte, a Rocky serve un serio percorso rieducativo che lo faccia socializzare meglio con cani e persone, che abassi il suo livello di stress e gli faccia apprezzare n modello di vita ben diverso da quello che ha vissuto finora.

Rocky splendido Pastore Tedesco   è stato dichiarato nato  a maggio  2015. Ha vissuto per quattro anni a casa sua, nel giardino di qualcuno che lo ha poi abbandonato per la strada ed è finito malamente in canile  a maggio 2019. Un cane adatto a persone esperte .

Vaccinta, microchippata, sterilizzata

Si trova in canile privato convenzionato in provincia di rosinone ed è adottabile  al Centro e Nord  con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilità a mantenere i contatti ed al postaffido.

Per adozione o informazioni, contattare

Anna Bianca  3343655706  – 3475143882    anna.aclonlus@gmail.com

Paola 339/1064873      p.pellegrini1961@gmail.com

novembre 2019

novembre 2020


Richiesta informazioni:






(*) Tutti i campi contrassegnati dall'asterisco sono di conpilazione obbligatoria