PIPPO detto “piccola peste”, tipo Jack russel carinissimo

Un piccoletto stressato che ha bisogno di aiuto !

Taglia: Medio/piccola Taglia: Piccola | Età: nato 2015

PIPPO detto “piccola peste”
Un piccoletto stressato che ha bisogno di aiuto!

Guardatelo bene, questo piccoletto dalle zampette corte e dal musetto simpatico. Questo è il Giamburrasca dei cani, la piccola peste in azione. Un cagnolino molto Jack Russell, di sicuro intelligentissimo e furbetto ma, altrettanto sicuro, cresciuto nella casa di chi non ha saputo minimamente educarlo e dargli semplici regole di base. Ormai lo sappiamo, molte persone si ritengono perfettamente in grado educare un cane, e che ci vuole, anche se poi, in realtà, di cani non ne capiscono niente. Cosi finiscono poi in canile questi bei tipetti, cagnolini che, invece di essere affidati alle cure di una figura professionale per rieducarli, vengono buttati per la strada quando la situazione si fa sempre più difficile.

Vogliamo vedere insieme cosa combina Pippo? Eccolo qui: buono con le persone, affabile, sorridente ma attenzione quando si va a guinzaglio in passeggiata, tende a voler scappare, e per di più non va d’accordo con nessun cane, ma proprio nessuno.

Come mai? Non è difficile da capire, Pippo è un cane stressato e probabilmente è cresciuto senza socializzare con i sui simili, niente passeggiate niente area cani e corsette con gli altri cani cuccioli e adulti. Tenuto quasi sempre in casa, o al massimo in giardino, e da solo. Ci vogliamo stupire che adesso si comporti cosi? Non è davvero colpa sua.

Pippo è attualmente seguito da un educatore per fargli dimenticare queste brutte abitudini, ma certo per lui ci vorrebbe di poter rientrare in una casa, per eliminare almeno lo stress della vita in canile, pur continuando a farlo seguire da persona qualificata nel suo percorso di recupero .

E’ un amore di cagnolino, bello e simpatico, che peccato pensare che si trova in canile!

Pippo bel maschietto un po’ Jack Russel dalle zampette corte e un pochino cicciottello, diciamo sui 10-11 kg nato nel 2015 ed abbandonato a due anni, finisce in canile nel 2017
Vaccinato, microchippato, sterilizzato

Si trova in un canile a Roma. Adottabile al Centro e Nord con visita preaffido, moduli adozione, disponibilita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.

Per info e adozione
Anna Bianca 347 5143882 3343655706 anna.aclonlus@gmail.com
Se non risponde inviare sms

dicembre 2017

febbraio 2018


Richiesta informazioni:






(*) Tutti i campi contrassegnati dall'asterisco sono di conpilazione obbligatoria