PEGASO la storia di un cagnolino comune

Un cagnollino comune

Taglia: Piccola | Età: NATO MAGGIO 2016

Pegaso è un cagnolino  comune, uno di quelli che si  incontrano spesso in giro nei paesi, tipetti sicuri di se’ che se ne vanno in giro   convinti che il mondo sia buono e che, a loro, nulla di male puo’ accadere.  Molte persone gli danno da mangiare, diventano un po’ i beniamini della zona. Diventano il cane di tutti, cioè il cane di nessuno.  Cosi’, quando qualcuno decide che il piccoletto gli sporca  vicino casa o davanti al negozio,  scatta una segnalazione, a volte persino  incolpando il cane di qualche malefatta, ed opla’, ci si libera di una presenza sgradita.  E dato che è il cane di tutti, cioè di nessuno, ecco che nessuno lo va a cercare  in canile per riscattarlo e portarselo finalmente in una casa.

No, non sappiamo se questa è la storia di pegaso, ma  a guardarlo ci da’ questa impressione :  un cagnolino che sta  sulle sue, un po’ rigido, guardingo, cercando di adegursi e di  vivere al meglio  questa nuova, strana situazione. Quando un cane finisce in un box di canile, ci vuole un po’ di tempo prima che si abitui e si rilassi un  po’. Speriamo in una successiva visita di riuscire meglio a fare amicizia con lui.

Pegaso è un cagnolino di taglia piccola, sui 10 kg, un po’ cicciottello, nato probabilmente a maggio  2016. Ha passato i suoi primi ani di vita forse in un giardino, o forse come cane di zona, e  poi è finito in un box di canile a luglio  2019

Vaccinato, microchippato, sterilizzato. Negativo alla leishmania  agosto 2019

Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Frosinone. Adottabile  al Centro e Nord con visita preaffido, moduli adozione, disponibilita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.

Per info ed adozioni contattate i volontari:

Anna Bianca  3475143882  3343655706  anna.aclonlus@gmail.com

Paola  3397876019  paola.aclonlus@gmail.com

 

maggio 2020

 


Richiesta informazioni:






(*) Tutti i campi contrassegnati dall'asterisco sono di conpilazione obbligatoria