ORSO il CORSO sostituito dall’antifurto – ADOTTATO !

Tipo Corso di taglia grande, da rieducare

| Età: nato nel 2011

Orso è arrivato in canile a gennaio 2016, non sappiamo quale sia stata la sua vita precedente ma di certo non è stato trattato con gentilezza. E’ arrabbiato col mondo intero,  e da dietro le sbarre della sua prigione ci grida tutta la sua rabbia e la sua disperazione.  Il  cane Corso si attacca molto al proprio padrone ed è molto sensibile al suo umore; è di indole dolce e pacata, leale e protettiva. Ama il contatto con il proprio padrone e ne ha molto bisogno. Può essere estremamente discreto e intelligente, riuscendo a cogliere tutto quello che succede intorno a sé. È un cane molto plasmabile ed assume il comportamento che il padrone gli richiede. Trattato come cane da compagnia resta affabile con tutti.

E allora, cosa è successo ad Orso ? Pensiamo sia stato usato come antifuro, un cane tenuto in giardino con pochi contatti  con le persone, un cane che ha imparato ad essere a guardia della casa. Licenziato causa istallazione antifurto ?  Puo’ dars9i ! Ma spesso  alcuni tipi di cani finiscono in mani sbagliate, di pesone che non sanno educarli e gestirli come si conviene , e che poi, quando la situazione diventa problematica, trovano molto semplice liberarsi del cane che non hanno saputo gestire !

Cerchiamo per Orso associazione, rescue o persona estremamente competente, che voglia affrontare un percorso di recupero comportamentale per questo infelice cane. Si consiglia un percorso rieducativo, forse piu’ semplice di quanto pensiamo, ma che metta in grado orso di rapportarsi correttamente con le persone.

Orso tipo Corso  nato nel 2011 taglia grande, oltre 50 kg.  – è vaccinato, microchippato, sterilizzato . Negativo alla leishmania. In canile dal 2016.

Per lui contattare i volontari :

Anna Bianca  3475143882  3343655706   anna.aclonlus@gmail.com

Paola  3397876019  paola.aclonlus@gmail.com

 

Luglio 2016

Nessuna offerta di aiuto per orso…Un poco piu’ tranquillo, ma quanto scritto sopra rimane comunque valido.

settembre 2016

Orso ha cambiato espressione, ora la tristezza si legge tutta nei suoi occhi. Deve avere capito che per un cane come lui non ci sono speranze….

 

gennaio 2017

Orso piu’ calmo,  e in fase di dimagrimento…

 

febbraio 2017

 

aprile 2017 – buono e tranquillo

 

maggio 2017

 

marzo 2018

 

novembre 2018 – lui sempre li’ che aspetta…

 

aprile 2019

 

 

 

maggio 2019

 


Richiesta informazioni:






(*) Tutti i campi contrassegnati dall'asterisco sono di conpilazione obbligatoria