OLGA tipo Golden Retriever abbandonata a due mesi – VIDEO

Buona, dolce, rassegnata

Taglia: Media | Età: nata maggio 2011

Nel corso delle nostre visite in tanti canili del Lazio, continuiamo a trovarci davanti cani adulti, a volte anche anziani, finiti in canile da cuccioli, a due tre mesi. La completa mancanza della cultura di un sano rapporto col proprio cane, la mancanza di sterilizzazioni, la sottovalutazione del problema da parte di tutte le Istituzioni, che pure dovrebbero sia educare i cittadini sia reprimere certi comportamenti, ed ecco che il  disastro continua per decenni.

Olga fa parte anche lei dei cuccioli nati per ignoranza, per pigrizia, per l’indifferenza di una intera popolazione ad un problema risolvibile  in pochi anni, come avvenuto  nelle zone del Nord Italia.

Non voluta, non amata, un peso di cui liberarsi, ed ecco che Olga finisce prima in strada e poi in canile. Certo, era una bella cucciola, poteva anche trovare una famiglia che la scegliesse, che la portasse fuori da quella gabbia, che le regalasse una vita diversa e migliore.  Ma Olga è nata in una terra dove i cani si abbandonano, non si adottano. Dove il cane deve essere sprovvisto di microchip, tanto i controlli non esistono, così da poterlo facilmente abbandonare. Dove in canile non ci va nessuno, ed è da tutti considerato la discarica dei cani.

Olga nella discarica dei cani ci sta passando tutta la vita, non ha mai visto nulla al di fuori di quei muri, di quelle reti, di qualche albero intravisto da lontano. Olga ha bisogno di una adozione con persone esperte e pazienti, in casa con giardino, in compagnia di almeno un altro cane ben socializzato che la aiuti a rapportarsi meglio con le persone ed a conoscere un mondo che non ha mai visto.

Olga bella cagnoletta di taglia media sui 18 kg. nata a maggio 2011 a soli due mesi è finita per la strada e poi in canile a luglio 2011.

Vaccinata, microchippata, sterilizzata

Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Latina adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilità a mantenere i contatti ed al postaffido.

Per info ed adozione contattare:

Anna Bianca  3343655706  – 3475143882    anna.aclonlus@gmail.com

Paola  3397876019  paola.aclonlus@gmail.com

Francesca   349 1970995 francesca.aclonlus@gmail.com

 

dicembre 2019 – e finalmente, dopo 8 anni e mezzo, Olga ha avuto diritto ad avere un appello di adozione

 


Richiesta informazioni:






(*) Tutti i campi contrassegnati dall'asterisco sono di conpilazione obbligatoria