NONNO RAMBO – una condanna lunga una vita

oggi recuperato, visibile in un rifugio di Roma!

Taglia: Medio/grande | Età: nato nel 2008

Nonno Rambo è un pitbull entrato in un canile tanti anni fa pieno di ferite e di cicatrici, chissà molto probabilmente era usato per i combattimenti, o semplicemente maltrattato da persone che acquistano cani così delicati con l’unico intento di trasferirgli la loro aggressività e fargliela manifestare in segno di forza e predominio. Non sapremo mai il suo passato, sappiamo solo che ha vissuto di rabbia, unico sentimento che gli era stato trasmesso, non si faceva avvicinare, era aggressivo e considerato mordace. L’abbiamo voluto chiamare Rambo perché è un combattente: dal luglio 2019 lo abbiamo fatto uscire dal canile e lo abbiamo ricollocato presso un altro rifugio per il programma di recupero comportamentale, ha lavorato tanto con l’educatrice, un lavoro enorme che lo ha reso un cane adottabile e meraviglioso.

Nonno Rambo ne ha viste tante: il maltrattamento, il canile poi il cambio di rifugio per il lavoro di recupero, quanta fatica devono fare i cani di questa razza per raggiungere un loro equilibrio ed essere creduti da qualcuno. Ormai è vecchietto lui, capoccione bellissimo, vorremmo tanto che arrivasse il riscatto di tutto quello che ha dovuto subire: i suoi ultimi anni in una casa in un contesto idoneo, senza altri cani, senza gatti.

E’ una taglia medio grande, intorno ai 25 kg, nato nel 2008, chippato, vaccinato e sterilizzato. E’ visibile in un rifugio di Roma e per richiesta di adozione verrà portato in tutto il centro-nord Italia previo controlli pre-affido e post-affido firma moduli di adozione e a mantenere contatti nel tempo. Disponibilità per colloquio con l’educatrice con la quale ha lavorato.

Per info e adozioni:

Tina 389.9681604 adottamidalcanile@gmail.com

 

Foto di Rambo nell’attuale rifugio dove ha svolto il programma di recupero comportamentale:

 

 

Video di quando era nel primo canile:

 


Richiesta informazioni:






(*) Tutti i campi contrassegnati dall'asterisco sono di conpilazione obbligatoria