MORA – piccolina molto paurosa

QUANDO IL CANILE TI TOGLIE TUTTO

Taglia: Piccola | Età: nata a Dicembre 2014

Quando si dice che il canile ti toglie la vita…soprattutto ti toglie tutto quello che la vita ha di più bello, soprattutto nei primi periodi dell’esistenza: l’imparare scoprendo, il socializzare con gli altri simili, l’amore di una mamma che ti guida verso una realtà nuova . Quando tutto questo non c’è e ne vieni privato, costruisci intorno a te un muro..e quel muro è la tua unica fonte di sicurezza, è l’unica realtà che conosci…non sai se ti puoi fidare, se quello che ti viene da fuori è pericoloso o meno…devi imparare a difenderti e a difendere quell’unico muro che fino a quel momento ti ha sorretto. Per fare ciò c’è chi reagisce aggressivamente, chi diventa dipendente dagli altri e chi è diffidente. Questo è quello che è successo alla nostra bellissima Mora entrata in canile a 4 mesi e non più uscita da allora, ( è nata a Dicembre 2014) e di lei è rimasto un batuffolo nero che si vorrebbe “mimetizzare” con quel muro alle sue spalle. Come darle torto, d’altra parte è la sua realtà. Mora è in box con altre femmine, estremamente paurose come lei e che purtroppo non le hanno permesso di aprirsi all’esterno, per questo sarebbe importante che uscisse fuori da li e vedesse altro e con il giusto amore e la tanta pazienza impari ad apprezzare questo mondo, non sempre cosi brutto.

Mora è una taglia piccola, nera, molto paurosa, no prime esperienze, solo per persone con esperienza che prevedano per lei un percorso educativo e soprattutto la voglia veramente di aiutarla e liberarla per sempre di quelle mura. Non è aggressiva, ma va presa con io giusti modi. Sarebbe consigliato un cane/fratello equilibrato che faccia da guida e uno spazio esterno dove Mora avrebbe modo di abituarsi gradualmente.

Verrà affidata vaccinata, microchippata e sterilizzata. Si trova in un canile privato in provincia di FROSINONE, adottabile al Centro e Nord Italia con visita preaffido, moduli adozione, disponibilità a mantenere i contatti ed al postaffido.

Per info e adozione contattare le volontarie:

Elisa 3286953697  elisab.aclonlus@gmail.com

Francesca 3491970995 francesca.aclonlus@gmail.com

 

 

 

 

 


Richiesta informazioni:






(*) Tutti i campi contrassegnati dall'asterisco sono di conpilazione obbligatoria