LEONE circa 10 kg – simil volpino, un amore!

IL PIÙ PICCOLO DEI PICCOLI

Taglia: Piccola | Età: nato indicativamente a gennaio 2016

Leone è un simil-volpino di taglia piccola, 9-10 kg, bellissimo, che ha vissuto i suoi primi anni nel cortile di una casa di campagna, in provincia di Frosinone, da dove fuggiva spesso. Durante una delle sue scorribande si è procurato la lussazione del femore, sicuramente a causa di un incidente, ma nessuno si è accorto che soffriva e non usava più bene la zampa. E’ stato raccolto in un fosso, magrissimo, pieno di pulci e zecche, con la sua zampetta posteriore zoppicante a causa del vecchio trauma.
E’ vivace, sensibile, intelligente e molto affettuoso, adatto anche a una famiglia con bambini rispettosi ed alla vita di città: incomincia già ad andare al guinzaglio. Nella sua vita non era mai stato portato da un veterinario nemmeno per un vaccino. Preso in carico dalla nostra associazione, è stato microchippato, sverminato, vaccinato e sottoposto a radiografia quindi a luglio Leone, grazie all’aiuto di tutti voi, è stato operato per la resezione della testa del femore. Alla visita di controllo Leone ha superato qualsiasi aspettativa: la sua ripresa è stata più rapida del previsto ed anche se lui vorrebbe correre a perdifiato ancora non può e se ne deve stare riguardato senza far salti e piroette.

Una storia a lieto fine ma a metà. Abbiamo ancora bisogno di tutti voi, di tutti quelli che ci hanno aiutato a sostenere i costi dell’intervento ortopedico e di tutti quelli che avrebbero voluto farlo e che si sono affezionati a questo piccolo grande amico: un aiuto per la divulgazione del suo appello. Solo con l’adozione sarà una storia veramente a lieto fine. Leone è carinissimo con le persone, carinissimo con gli altri cani, molto bravo nella comunicazione, rispettoso anche nei confronti dei cani anziani ma noi cerchiamo per lui una famiglia che abbia una femminuccia briosa e gentile come lui che abbia voglia di compagnia e divertimento. Leone sa andare in macchina, è un cagnolino curioso di tutto anche se lievemente timido con chi non ha modi gentili. Attualmente la sua fisioterapia consiste in semplici passeggiate, possibilmente in salita, al fine di ripristinare la muscolatura della zampina posteriore.

Nato indicativamente a gennaio 2016. Si trova in stallo in provincia di Roma, microchippato, sterilizzato, vaccinato. Si affida in tutto il centro nord Italia previa disponibilità a visita di preaffido, postaffido e a mantenere contatti nel tempo.

Per la sua adozione contattare: 333.3355868 giulimonte@gmail.com 389.9681604 adottamidalcanile@gmail.com

Foto di fine luglio 2019

 

Foto di Leone appena trovato:

 

MAGGIO 2019


Richiesta informazioni:






(*) Tutti i campi contrassegnati dall'asterisco sono di conpilazione obbligatoria