LAIKA – Addio piccola, ora corri nel vento

Abbandonata in strada


UN AIUTO PER LAIKA  PER IL TEMPO CHE LE RESTA

Laika è un incrocio di pastore tedesco di circa 8-10 anni. E’ stata trovata in strada con le mammelle gonfie, denutrita, con tanta ansia addosso e nessuna traccia dei suoi cuccioli ! Non si sa che vita abbia avuto prima, ma di certo non è stata generosa con lei. Laika era insicura, non aveva competenze di nessun genere, andava nel panico per nulla, ed era completamente incompatibile con le altre femmine, spesso anche con i maschi. Laika ora è in una pensione fuori Roma e, grazie alla dedizione dell’educatore che la segue ha compiuto enormi passi avanti: viene definita di intelligenza vivace e pronta, curiosa, e convive senza più problemi con altri cani, maschi e femmine. Purtroppo recentemente ha dovuto subire un delicato intervento per l’asportazione di entrambe le file mammarie e nonostante l’intervento sia andato bene, le è stato diagnosticato un male che non le dà scampo ! Laika ha reagito bene alla terapia antitumorale e stiamo cercando di aiutarla per darle la possibilità di vivere al meglio il tempo che le resta.Adesso passa la sua giornata a stretto contatto con l’educatore che la tiene in pensione e con i suoi amici cani: non cerchiamo più una adozione per lei, perchè ha finalmente trovato la sua dimensione e vive tranquilla.

Per lei abbiamo bisogno di aiuto economico per pagare le spese di pensione, le spese veterinarie e i medicinali.

 

 

Giugno 2014 – Laika ormai socializzata, va d’accordo con gli altri cani . Grandi passi avanti per lei, che ormai sorride agli amici !

Ottobre 2015 – Laika la piccola guerriera alla fine si è dovuta arrendere. Ha resistito  e lottato, aiutata da due  splendide volontarie che l’hanno sostenuta ed amata, confortata ed accudita in maniera esemplare, ma poi il suo tempo è finito, e Laika se ne è andata, ora la vogliamo ricordare sana, indomita e fiera, che corre per sempre felice nel vento, tra le nuvole.

Ciao Laika da tutti noi.


Richiesta informazioni:






(*) Tutti i campi contrassegnati dall'asterisco sono di conpilazione obbligatoria