ELISABETH segugia abbandonata dal cacciatore – morta in canile

Bellissima segugia a pelo ruvido , abbandono di fine caccia !

| Età: adulta, eta' imprecisata

Ormai lo sappiamo bene tutti, i cacciatori  – che dipingono se’ stesi come grandi amanti della natura e degli animali – non amano pero’ i loro cani. Li considerano uno strumento, alla stregua di un fucile e di un paio di stivali. E se il fucile spara storto o gli stivali si usurano, si buttano via prendendone di nuovi. Ecco, la stessa cosa viene fatta con i cani :  gli anni passano, il cane non corre piu’ come una volta, insomma si è usurato….e allora si butta , oggetto vecchio e inutile. Questa è stato il destino di Elisabeth, bellissima segugia a pelo ruvido, che dopo anni di fedele servizio, dopo anni passati chiusa in un recinto e probabilmente a sfornare cucciolate da vendere ad altri cacciatori, è stata abbandonata per la strada, pronta per la rottamazione, per la discarica dei cani, per il canile.

Elisabeth è entrata  in un canile della provincia di latina, una provincia dove i canili sono affollatissimi, le adozioni pochissime, le Istituzioni preposte a controllare il rispetto delle Leggi sulla tutela animale sono a dir poco …evanescenti.I cani non vengono microchippati, non vengono sterilizzati,  e gli abbandoni sono continui,

Quando l’abbiamo vista  nel box, aveva la coda tra le zampe, era impaurita, preoccupata, sperduta…siamo riuscite, solo per pochi minuti, a portarla su un prato del canile, dove è tutto cambiato..coda normale, atteggiamento da top model per le foto….un vero amore !

A malincuore abbiamo dovuto rimetterla in quel box  da dove puo’ solo respirare il profumo dell’erba, dove puo’ vedere i prati ma non correrci sopra..

Cerchiamo per Elisaberh una bella adozione che le faccia dimenticare chi l’ha vilmente usata e tradita, che le faccia amare di nuovo la vita e le sappia ridare uno sguardo gioioso e felice.

Elisabeth segugio a pelo ruvido  eta’ imprecisata ma  comunque adulta, taglia medio contenuta sui 16 kg . Vaccinata, microchippata, sterilizzata.

Si trova in un canile prvato convenzionato in provincia di latina.Adottabile al Centro e Nord con visita preaffido, moduli adozione, disponibilita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.

Per info contattare :

Cristiana 3396094625

Anna Bianca  3475143882  3343655706   annabianca50@gmail.com


Richiesta informazioni:






(*) Tutti i campi contrassegnati dall'asterisco sono di conpilazione obbligatoria