CESARONE ha abbandonato ogni speranza

Anche i cani soffrono di depressione

Taglia: Medio/grande | Età: forse nato 2009

Cesarone lo hanno abbandonato  quando era già molto adulto, evidentemente non serviva più a nulla. Già, perché in certe zone il cane si tiene fin quando serve a qualcosa, fosse pure per fare da guardiano ai polli. Ma  il giorno in cui non serve più, ecco che immediatamente viene abbandonato. E anche se in  Italia e nel mondo  la coscienza si evolve ed il rapporto con gli animali sta via via diventando sempre più empatico,  in certe zone invece le cose non cambiano mai,  tutto uguale per decenni e  forse secoli.

Cesarone ormai inutile finisce così prima per la strada e poi, prontamente, in canile. E in una zona dove i cani si abbandonano di continuo ma se ne adottano pochissimi, che speranza aveva lui di trovare una nuova famiglia? Esatto, proprio nessuna. Gli anni passano e Cesarone è ormai anzianotto. La speranza lo ha abbandonato.  Quando entriamo nel suo box non si comporta come tutti gli altri cani, che ci saltano attorno festosi, speranzosi di una carezza. Lui ci guarda di sottecchi, alza a malapena la testa, sa già che non siamo lì per portarlo via, per farlo uscire da quella prigione ingiusta e crudele. Cesarone sa già tutto. Lui lo sa, che morirà in quel box, perchè nessuno si sognerebbe mai di adottare un cane anziano e di taglia medio grande, un cane sul cui carattere sappiamo poco o nulla, un cane che ha rinunciato a sperare in una vita diversa.

Noi siamo molto, molto testarde, e fino all’ultimo ci proveremo a trovare una casa per Cesarone, con persone che abbiano esperienza di cani di buona taglia, meglio se in compagnia di una femmina socievole che lo aiuti a ritrovare…il sorriso !

Cesarone cagnolone di taglia mediogrande sui 30 kg. è finito in canile nel 2015 già adulto, ora potrebbe avere sui 10-11 anni.

Vaccinato, microchippato, sterilizzato

Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Latina adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilità a mantenere i contatti ed al postaffido.

Per info ed adozione contattare:

Francesca  349 1970995  francesca.aclonlus@gmail.com

Paola  3397876019  paola.aclonlus@gmail.com

Anna Bianca  3343655706  – 3475143882    anna.aclonlus@gmail.com

OTTOBRE 2020


Richiesta informazioni:






(*) Tutti i campi contrassegnati dall'asterisco sono di conpilazione obbligatoria