BOSS incr. Alano lo volevano da guardia, ma poi era troppo

Adozione per esperti che facciano percorso rieducativo

Taglia: Grande | Età: nato 2012

BOSS INCROCIO ALANO

Chissà lo volevano da guardia, ma poi era troppo
Adozione per esperti che facciano percorso rieducativo

Boss è il classico esempio del cane educato col fai da te, da persone che pensano da umani e non capiscono nulla della mente di un cane. Preso da cucciolo, sistemato in giardino, dove gli è stato detto di fare la guardia, controllare il territorio, allontanare i malintenzionati. Un vero cane da guardia, dall’aspetto imponente e dal carattere forte. Lui in quel giardino ci è cresciuto, molto probabilmente ci ha passato il suo tempo sempre da solo, vedendo le persone di famiglia solo in brevi momenti.

Boss è un cane che avrebbe avuto bisogno di un addestramento, una educazione di base che lo portasse a comprendere il suo ruolo in famiglia, a chiarire i meccanismi dei suoi rapporti con gli umani. E anche la sua famiglia avrebbe dovuto imparare come gestire un cane del genere, come farne un membro effettivo del nucleo familiare invece di un antifurto con la coda.

Cosi’ un brutto giorno Boss è andato in confusione mentale ed ha morso un membro della famiglia. No, nessun tentativo di correre ai ripari facendosi aiutare da figure professionali, il cane viene licenziato e basta.

Adesso Boss è finito in un box di canile, e di certo questo non ha migliorato le cose. E’ un cane che ha estremo bisogno di una adozione molto esperta e consapevole, in una casa senza altri cani o bambini o piccoli animali, ha bisogno di fare un percorso rieducativo che cancelli dalla sua mente gli insegnamenti sbagliati e lo renda un cane pacifico e socializzato. Un impegno notevole per chi lo adotta, ma una grande soddisfazione quando arriveranno dei risultati positivi.

Boss è un incrocio Alano di taglia grande nato nel 2012, ha vissuto in famiglia per 4 anni ed è finito in canile ad ottobre 2016
Vaccinato e microchippato, verra’ affidato sterilizzato

Si trova in canile vicino Roma, adottabile al Centro e Nord con visita preaffido, moduli adozione, disponibilita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.

Per info e adozioni:
Manuela 393/4080484 manuelacip.aclolus@gmail.com
Anna Bianca 347 5143882 3343655706 anna.aclonlus@gmail.com
Se non rispondono inviare sms

novembre 2017


Richiesta informazioni:






(*) Tutti i campi contrassegnati dall'asterisco sono di conpilazione obbligatoria